Che cos’è l’Immacolata Comcezione? Per rispondere non servono dogmi. Anzi, questi ultimi non sono nemmeno d’aiuto nella maggior parte dei casi. Se una persona conosce una storia, come ad esempio la Storia della Salvezza, non ha bisogno di paletti o dogmi per raccotarne alcuni fragenti. Basta conoscere il racconto e spiegare gli elementi che lo compongono. Pertanto, senza conoscere le premesse del racconto e l’incindente scatenante che mette in moto tutto lo sviluppo narrativo, ogni cosa ci appare di difficile comprensione.
Cos’è l’immacolata concezione?
Cos’è l’Immacolata Concezione? Sicuramente tra i dogmi più fraintesi di sempre, in parte per colpa di una comunicazione della Chiesa cattolica tutt’altro che aggiornata rispetto le nuove generazioni, c’è quello dell‘Immacolata Concezione.
Ovviamente, non si tratta dell’incarnazione di Gesù per opera dello Spirito di Dio, ma della nascità di Maria a cui non viene trasmesso il peccato originale. Con le conoscenze odierne, diventa chiaro per quali ragioni Maria Santissima fosse nata Immacolata rispetto le tare ereditarie del peccato originale commesso da Adamo. Queste ultime, infatti, si trasmettono per generazione, di padre in figlio. E anche Anna e Gioacchino erano nati con tali tare ereditarie. Dunque, come hanno fatto a non trasmetterle a Maria? Dio cosa ha operato per preservare la Madre di Gesù Cristo? Beh, la risposta viene da sé… cioè, nel video che segue! XD